La scoperta dell’Intuizione: una risorsa preziosa per le relazioni di aiuto

La scoperta dell’Intuizione: una risorsa preziosa per le relazioni di aiuto

La scoperta dell’Intuizione: Una risorsa preziosa per le relazioni di aiuto

 

Condotto da: 

Paolo Assandri (Psicologo e Psicoterapeuta Psicosintetista)

Daniela Giovannini (Counselor Analista Transazionale e Formatrice)


L’intuizione è una risorsa preziosa che non siamo educati a prendere in considerazione e ad utilizzare volontariamente. Anzi, molte volte ne abbiamo paura, confondendola con qualcosa di magico e di soprannaturale. E se invece l’intuizione fosse una porta di accesso a possibilità e ad alternative che la nostra mente logica non riesce a contemplare?

Partendo dal presupposto che l’intuizione è come un tesoro nascosto a cui tutti possiamo accedere, in questo seminario esploreremo le molte sfaccettature dell’intuizione. Guidati da Paolo Assandri e Daniela Giovannini, intraprenderemo un viaggio teorico-esperienziale che ci porterà a scoprire come riconoscere e utilizzare l’intuizione nel nostro lavoro quotidiano.

Utilizzando diversi approcci di counseling e psicoterapeutici, tra cui l’analisi transazionale e la psicosintesi, avremo l’opportunità di pensare a numerosi modi creativi di integrare l’intuizione nella nostra pratica professionale o nelle nostre attività di volontariato.

Il seminario teorico-esperienziale è aperto a tutti coloro che vogliono aprirsi alla possibilità di esplorare, rafforzare e utilizzare l’intuizione nelle relazione di aiuto.

Obiettivi del seminario:
• Esplorare il concetto di intuizione e la sua applicazione nelle relazioni di aiuto
• Fornire strumenti e tecniche per riconoscere e utilizzare l’intuizione nella pratica professionale
• Facilitare un percorso di crescita personale e professionale attraverso attività esperienziali e alla loro rielaborazione.